Chi siamo

Il nostro team
Sono una donna che ha incontrato difficoltà nel trovare una sua identità nel mondo lavorativo imprenditoriale, un po’ per difficili circostanze della vita, un po’ per mia colpa, per non essere stata in grado di creare percorsi per raggiungere obiettivi di crescita professionale e personale nel momento giusto, per non essere stata in grado né di ascoltarmi, al momento giusto, per conoscermi meglio, né di comunicare me stessa e il mio potenziale, al momento giusto.
Saldi sono gli insegnamenti che ho ricevuto da mia madre, grande insegnante e mio padre, imprenditore edile, estimatore di Luigi Einaudi, e grande portatore di istanze morali in un mondo come quello dell’imprenditoria tendenzialmente allergico ad ogni valore che non sia economico. Insomma, figlia di genitori intransigenti, rispettosi della legge e dei valori civici: mi hanno plasmato, sin da quando era piccola, con l’idea che l’onestà è un valore, che il rispetto deve essere l’architrave su cui poggia l’intera società, che servire il prossimo, la comunità e il mondo, al di sopra di ogni interesse personale, è una missione da vivere.
Mi sono, così, laureata in giurisprudenza, ma sono stata da sempre affascinata dal mondo della psicologia sociale (comportamenti, stati mentali e processi mentali che mettono in relazione il sé, l’altro e il contesto) e della comunicazione efficace perché ogni collaborazione veramente riuscita si basa sulla piena consapevolezza a stabilire relazioni, da sviluppare, prima, a cominciare da noi stessi e proseguendo con gli altri più vicini, fino a giungere persone e mondi più lontani.
Comunicare meglio con se stessi porta a comprendere a fondo gli altri, saper leggere meglio il linguaggio del corpo, esprimersi in modo più chiaro, diretto e persuasivo, gestire gli inevitabili conflitti interpersonali e altro ancora. Sì perché comunicare bene per vivere meglio è la qualità di ogni relazione in ambito personale e professionale.
Dopo esperienze in campo edile ed immobiliare, quale migliore opportunità scegliere di inserirmi in questo settore, uno dei più dinamici in Italia ed in continua evoluzione, lavorare in un’agenzia di comunicazione per poter, finalmente, mettere a disposizione le mie capacità, i miei valori e le mie passioni, per poter dare il massimo e il meglio di me insieme ad un team di professionisti creativi e competenti.
Praticando sport fin da piccola (pallavolo e tennis in particolare), infatti, sono certa che in una squadra ciascuno ha un proprio ruolo ed esterna le proprie attitudini, e poiché certi obiettivi non possono essere raggiunti da soli, solo mettendoci in rapporto agli altri il nostro valore personale verrà amplificato da e nel collettivo.
Avrete capito che il mio motto è “Il giusto al momento giusto”: essere in grado di fare scelte corrette nella circostanza e nell’occasione più appropriata e stimolante per “prendere in mano la nostra vita e farne un capolavoro”, ogni giorno, come ci ha invitato a fare Papa Wojtyla. Poi dipenderà da noi scegliere la mentalità giusta, Ape o Mosca?
Alla base del mio lavoro di grafica e produzione c’è un approfondito studio del cliente, del suo brand, analizzando in particolare i suoi valori e la sua identità. Graphic designer e production manager sono due ruoli ben distinti, ma fortemente legati tra loro.
Aiuto i brand ad essere sempre coerenti e riconoscibili, realizzando linee grafiche, immagini coordinate su misura e tutto il materiale necessario per la promozione online ed offline del cliente, scegliendo con accuratezza nel dettaglio colori, font ed elementi grafici.
Sono anche la responsabile del laboratorio della nostra azienda, mi occupo della grafica e produzione dei nostri prodotti, dalla stampa di carta da parati, banner e manifesti pubblicitari, alla realizzazione di differenti tipologie di adesivi personalizzati per automezzi e vetrate, offrendo ai clienti i migliori prodotti a disposizione.
Dopo una lunga carriera in ambito finanziario e bancario, ora mi occupo di organizzazione di eventi di spessore, perché l’arte è una delle mie grandi passioni. Arte declinata sotto varie forme, diverse tra loro, ma ugualmente suggestive ed emozionanti: musica lirica, mostre, balletti di danza.
In questi ultimi anni ho organizzato eventi di grande successo con interpreti di fama internazionale. Per citarne alcuni, il balletto Song of the Mermaid, il recital di musica lirica All that Puccini, dedicato ad uno dei più importanti compositori italiani Giacomo Puccini e il Festival di danza Trittico Barocco. I miei obiettivi sono dare grande lustro a Gubbio in ambito culturale ed artistico e mettere a disposizione di Nuvola la mia lunga esperienza professionale in ambito finanziario.
Il mio ruolo è quello di account manager di Nuvola. Consiste nella gestione e nello sviluppo presente e futuro dei nostri clienti ed ogni giorno mi impegno a consolidare e valorizzare i rapporti con loro.
La soddisfazione del cliente è alla base del mio successo. Ascolto le sue idee, gli obiettivi che vuole raggiungere e li organizzo in strategie di comunicazione e marketing mirate su misura, grazie ad una conoscenza approfondita del mercato e dei settori di appartenenza dei miei clienti. Credo molto nel lavoro di squadra, infatti sono sempre a disposizione ed aiuto i miei colleghi anche nella produzione del nostro laboratorio.
La mia carriera lavorativa di account manager, iniziata tanti anni fa, è partita da una forte spinta creativa ed imprenditoriale, che mi ha sempre contraddistinto e che arricchisco quotidianamente con una formazione costante e professionale.
Sono una ragazza giovane con tanto entusiasmo, voglia di fare ed una sana emotività che non guasta mai. Il mondo di internet è molto affascinante e pieno di opportunità e per questo, dopo essermi laureata prima in Scienze della Mediaizone Linguistica e poi in Comunicazione Pubblicitaria, Storytelling e Cultura d’Immagine, ho intrapreso un percorso di approfondimento per scoprire tutti i segreti della comunicazione sui social media.
Il mio compito è quello di aiutare le aziende a sfruttare tutti i benefici della comunicazione sui social media con piani editoriali personalizzati, adatti ai differenti canali e mirati alla valorizzazione del proprio brand. Impegno, costanza e determinazione sono le qualità principali che voglio trasmettere al cliente per far sì che si possa fidare di me e del mio lavoro.
“Carpe Diem”, saper cogliere l’attimo. È questo il mio motto, soprattutto in ambito lavorativo. La comunicazione online, se usata con intelligenza e creatività, offre tante opportunità interessanti alle aziende di ogni settore in termini di promozione aziendale, conoscenza del marchio e conversione di utenti in clienti. E quindi cogliamo insieme l’attimo!
Da 25 anni faccio parte del mondo della comunicazione e pubblicità a 360° gradi e negli anni ho collaborato con molte aziende del settore nel territorio umbro-marchigiano.
Ogni cliente ha necessità ed obiettivi diversi da raggiungere, quindi il mio obiettivo è quello di proporre lo strumento di comunicazione e pubblicità più adatto a loro, spaziando dalle campagne di affissioni manifesti alla cartellonistica e pagine pubblicitarie, fino ad abbigliamento ed oggettistica personalizzata e non solo.
Puntualità, precisione, affidabilità e professionalità sono le caratteristiche che mi hanno sempre contraddistinto. La mia grande attitudine alle pubbliche relazioni ed alla vendita di prodotti mi ha sempre aiutato a svolgere al meglio il mio lavoro. Amo creare con i miei clienti rapporti che non siano solo di natura professionale, ma che abbiano anche un grande valore umano.
CONTATTACI
Richiedi informazioni compilando il form qui sotto